Con 500 posti letto e una collaborazione con l'Università di Heidelberg come centro per l'insegnamento e la ricerca, la clinica BG Klinik Ludwigshafen, rappresenta un centro di eccellenza della Germania sud-occidentale nel campo della traumatologia, la chirurgia della mano, la chirurgia plastica e le ustioni.

Rilevamento con la massima affidabilità di una temperatura corporea eccessivamente elevata

La clinica ha implementato un sistema in cui le telecamere MOBOTIX sono state integrate con una soluzione del partner tecnologico Tec Trade Solution per verificare che la temperatura corporea di pazienti, personale e visitatori rientrasse in un intervallo di temperatura predefinito sulla base di una serie di parametri. Il sistema è in grado di monitorare in modo estremamente affidabile eventuali scostamenti dal parametro di temperatura preimpostato indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e di inviare un messaggio di allarme all’utente.

We can detect anomalies in body temperature irrespective of the ambient temperature, wind and other environmental factors.

Thomas Striegel, Managing Director at Tec Trade Solution GmbH

La temperatura corporea elevata rappresenta un possibile indicatore di malattia e, soprattutto in ambienti sensibili come nel caso delle cliniche ospedaliere, è assolutamente indispensabile identificare nel più breve tempo possibile pericoli per i pazienti, isolare i potenziali rischi ed effettuare le ulteriori opportune valutazioni.

 

Monitoraggio dei processi industriali e rilevamento ottimizzato delle anomalie della temperatura corporea sviluppato dal nostro Solution Partner TecTradeSolution.

Per saperne di più sulla nostra soluzione congiunta

Summary — Proven Technology with Potential for the Future

The technology is being developed further by TTS: "By linking weather data and illness levels, we can create solutions that can use artificial intelligence to predict developments such as waves of flu, which can then make planning staffing levels easier," says Striegel.