Da oggi disponibili per il mercato MxPEG e Videocodec:

qualità delle immagini senza paragoni, con circa il 25% in più di tempo di registrazione!

Con MOBOTIX la differenza è chiara

MOBOTIX è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di software per la videosorveglianza su IP che, insieme alla componente hardware di alta qualità, sviluppata in proprio, realizzano sistemi di videosorveglianza intelligenti unici al mondo. Grazie ad un’architettura decentralizzata, i sistemi MOBOTIX offrono video di qualità molto performanti, senza che si rendano però necessarie larghezze di banda esagerate. L'hardware e il firmware relativi ad ogni telecamera sono talmente elevati in termini di prestazioni da poter gestire autonomamente l'analisi video, il rilevamento degli eventi e la gestione della memoria.

MxPEG + Videocodec – minor larghezza di banda e immagini con una qualità mai raggiunta prima

A partire dal firmware della telecamera con sistema MX, release 5.0.1.53, tutte le telecamere MOBOTIX della gamma Mx6 supportano automaticamente il binomio MxPEG+ Videocodec di nuova generazione. Rispetto ad altri encoder del tipo H.264,  MxPEG offre informazioni sulle immagini decisamente migliori e più ricche di dettagli e il suo algoritmo, ulteriormente migliorato, è in grado di creare in media il 25% in meno di traffico dati (misurato in MBit/s). Su test pratici realizzati in condizioni di oscurità e con poco movimento all’interno dell’immagine, sono stati addirittura rilevati picchi che arrivano al 50% in meno di traffico dati generato.

Costi più bassi, tempi di registrazione più lunghi

Grazie alla necessità di larghezza di banda decisamente inferiore, una telecamera MOBOTIX con MxPEG+ richiede capacità di memoria decisamente inferiori rispetto a quanto tradizionalmente previsto per i processi MxPEG e riduce i costi totali dell’impianto video (TCO). Un altro vantaggio: mentre MxPEG è in grado di registrare su una scheda di memoria integrata nella telecamera per otto giorni di fila, la tecnologia MxPEG + è in grado di estendere la registrazione ad altri due giorni, per un totale di dieci. Come per MxPEG, anche il nuovo standard MxPEG + è compatibile con le versioni di software rilasciate precedentemente e può essere dunque integrato con quanto già in uso, ad esempio MxEasy, MxCC, App, ecc.