MOBOTIX Analytics AI raccoglie dati statistici sul comportamento di queste persone e oggetti. A questo scopo vengono determinate le zone di rilevamento e vengono definiti i corridoi di conteggio. La telecamera registra quindi la frequenza con cui l'oggetto è passato attraverso ogni corridoio di conteggio entro un certo periodo di tempo.
Utilizzando il VMS MxManagementCenter, è possibile cumulare i numeri di più telecamere, ottenendo un numero totale per diversi corridoi di conteggio (ad es. ingressi/uscite).
La caratteristica speciale di MxAnalytics AI è il riconoscimento degli oggetti basato sull'apprendimento profondo, che consente l'analisi individuale, ad esempio "contare solo le persone o solo le biciclette". Attualmente si possono rilevare le seguenti classi di oggetti:
persona, bicicletta, auto, moto, aereo, autobus, treno, treno, camion, barca, uccello, gatto, gatto, cane, cane, cavallo, pecora, mucca, elefante, orso, zebra, giraffa.
In una mappa termica, i luoghi più frequentati dell'area di rilevamento sono contrassegnati a colori. Vengono rilevati anche i movimenti in zone ad accesso limitato precedentemente definite.

- Utilizzo gratuito e senza licenza, illimitato, con qualsiasi telecamera MOBOTIX 7
- Riconoscimento degli oggetti (persone, animali, veicoli)
- Rilevamento di movimenti di persone e oggetti in zone soggette a restrizioni definite
- Conteggio persone/oggetti (anche cumulativo)
- Crea heat map
- Rapporti automatici di conteggio e mappe termiche
Nota:
l'app deve essere installata insieme ad un file xxx_mxAnalyticsAI.mpl disponibile separatamente. Se l'applicazione AI di MOBOTIX Analytics è attivata, attualmente non è più possibile utilizzare la telecamera come doppia telecamera. MOBOTIX consiglia di utilizzare un modulo sensore combinato giorno/notte con filtro a taglio IR mobile: Mx-O-M7SA-8DN050/100/280.
Il più adatto alle esigenze dei seguenti settori industriali::
Fornitori di servizi, energia elettrica & attività minerarie; Industria & produzione; Settore pubblico; Traffico & trasporti; Commercio; Settore sanitario; Formazione & scienza