
Il Torridon Hotel and Inn è situato in una delle località più spettacolari e idilliache della Scozia. Ha attirato un gran numero di ospiti di alto profilo ed è la location per numerosi film e serie TV. Nel corso di un’importante ristrutturazione nel 2015-16, la direzione ha deciso di installare un impianto analogico CCTV ben conosciuto. Oltre al sistema all-inclusive ad alta risoluzione, il Direttore Generale ha preso in considerazione anche altri criteri per l’installazione e il design delle telecamere,


dato che alcune parti dell’edificio hanno quasi 150 anni, ponendo l’attenzione sulle zone di installazione delle telecamere. Impiegando l’innovativa tecnologia Hemispheric di MOBOTIX, è stato possibile ridurre il numero di telecamere avendo comunque una copertura più estesa e discreta. Integrando le telecamere a immagini termiche nell’area del parcheggio e nei punti chiave dell’ingresso, sono state sufficienti solo 20 telecamere MOBOTIX.
L’intero sistema ha comprovato la propria straordinaria affidabilità e la professionalità dimostrata da Ness Tec ci ha consentito di disporre di un moderno sistema di videosorveglianza che contribuisce a proteggere i nostri ospiti, lo staff e la proprietà.