MOBOTIX e Milestone Systems partner per il mercato italiano
11 июля 2019

MOBOTIX e Milestone Systems partner per il mercato italiano

Le due multinazionali lavoreranno insieme per sviluppare soluzioni tecnologiche e progetti all’avanguardia su tutto il territorio nazionale

Milano, 11 luglio 2019 - MOBOTIX e Milestone Systems, entrambi leader mondiali nel settore sicurezza video su IP, hanno ufficializzato un accordo commerciale rivolto a tutto il territorio nazionale, che vedrà i due brand come punto di riferimento congiunto per il settore della sicurezza.

 

Dalla sinergia fra le competenze tecnologiche delle due aziende si riafferma una collaborazione di valore che operativamente ha preso il via fin da inizio 2018 e che rappresenta un impegno importante per entrambe le multinazionali, in grado di unire l’elemento di innovazione delle rispettive soluzioni al reciproco know-how del mercato italiano; il tutto pensato soprattutto con l’obiettivo di progettare sistemi di videosorveglianza orientati all’utente finale e calibrati in base alle sue specifiche esigenze.

L’accordo rappresenta dunque non più l’avvio, ma già il raggiungimento di obiettivi di successo, generati da un’azione sinergica che permetterà alle due aziende di lavorare in maniera ancora più capillare e strutturata, continuando ad approcciare i differenti mercati verticali con soluzioni specifiche e a creare nuove opportunità di business.

La partnership tra le due aziende ha infatti l’obiettivo di andare oltre la semplice alleanza commerciale, delineando un progetto di “community” dove la prospettiva di studio e di osservazione al mercato di riferimento non prende le mosse esclusivamente dal prodotto e dalla sue potenzialità tecnologiche, ma si inserisce in una visione più ampia, meno legata a parametri di funzionalità e più focalizzati sulla componente progettuale.

“L’annuncio odierno sottolinea l’importanza della relazione avviata ormai circa un anno fa con Milestone Systems, che ci permette di proporre vere e proprie soluzioni di sicurezza a 360 gradi. Il tutto in un’ottica di integrazione che risponde alle esigenze dei più disparati settori di mercato e che ci permette di intraprendere un percorso di crescita e di successo continuo”, ha aggiunto Alberto Vasta, Regional Sales Manager Italia e Malta di MOBOTIX.

Quando due brand possono contare su prodotti davvero d’eccellenza, la differenza è rappresentata dalla capacità, di entrambi, di metterle a fattor comune su progetti complessi. L’intento oggi riaffermato tra Milestone Systems e MOBOTIX è quello di proporre soluzioni targettizzate su specifici mercati verticali in cui un’offerta di prodotto, per differenziarsi, non può prescindere da una conoscenza approfondita del settore di riferimento”, ha commentato Alberto Bruschi, Country Manager Italia e Spagna di Milestone Systems.

Sulla base dei progetti di successo già avviati, avvallati indubbiamente da un dialogo estremamente aperto tra le due multinazionali anche a livello locale, le opportunità possono ora solo crescere, prefiggendosi l’obiettivo congiunto di valorizzare ulteriormente l’interoperabilità di soluzioni diverse che, quando messe a fattor comune, sono in grado di apportare vero valore aggiunto all’utente finale.

Forti dei risultati già ottenuti, gli sforzi saranno ora indirizzati a mercati di particolare interesse quali quello delle infrastrutture critiche, dei beni culturali e dei trasporti. Gli interventi congiunti saranno rivolti non solo ad azioni prettamente commerciali, ma anche all’organizzazione di momenti di incontro con system integrator e utenti finali, finalizzati a fare cultura sulle potenzialità e sul valore aggiunto di progetti firmati congiuntamente da MOBOTIX e Milestone Systems in termini di semplicità e di efficienza nella progettazione e nella gestione di infrastrutture di sicurezza.

 

Informazioni su MOBOTIX

MOBOTIX è un’azienda leader nella produzione di sistemi video IP intelligenti di alta qualità. Stabilisce gli standard delle innovative tecnologie per telecamere e delle soluzioni di sicurezza decentralizzate con i livelli più elevati di sicurezza informatica. MOBOTIX è stata fondata nel 1999 e la sede centrale si trova a Langmeil, in Germania. Nata in Germania, l'azienda vanta uffici a New York, Dubai, Sydney, Parigi e Madrid. Clienti da tutto il mondo si affidano alle soluzioni hardware e software di MOBOTIX per la loro durata e affidabilità. La flessibilità delle soluzioni, l'intelligenza integrata e la massima protezione dei dati sono caratteristiche apprezzate in molti settori. I prodotti e le soluzioni MOBOTIX sono di supporto a clienti che operano nell’ambito della lavorazione industriale, del commercio al dettaglio, della logistica e del settore sanitario, per citarne alcuni. Grazie a solide partnership tecnologiche internazionali, l'azienda punta a ridefinire il concetto di futuro.

Visiti la pagina

Ci segua su LinkedIn

Ci segua su Facebook

Ci segua su Twitter

Si iscriva al nostro canale YouTube

 

Contatto:

 

MOBOTIX AG, Kaiserstrasse, 67722 Langmeil, Tel: +49 6302 9816-0, www.mobotix.com
Svenja Meisenheimer, Regional Marketing Manager Europe South/West & MEA, svenja.meisenheimer@mobotix.com

 

PR Agency: Key4Media, Via E. Oldofredi, 45, 20124 Milan, tel: +39 346 2191801, www.key4media.it

Lucia Casartelli, l.casartelli@key4media.de